.

.

venerdì 2 febbraio 2018

Il mio nuovo Borsone ...

Toc toc ?
C'é qualcuno ?
Pensavate di esservi liberate di me vero?
Mamma mia, non oso guardare la data dell'ultimo post !!!
E invece dopo tantissimi mesi
 e una mail che mi ha "risvegliato" eccomi qui, 
che sia la volta buona ?

Dove eravamo rimasti ?
Faccio un riassunto veloce (per non annoiarvi) 
di cosa ho combinato in tutto questo tempo.
Per prima cosa sono stata occupata a godermi e coccolarmi 
quella dolcissima palla di pelo che vi avevo presentato ad inizio 2016...
Parker nel mentre é cresciuto moooltoooooo ... ormai ha due anni e mezzo.
Mamma dipendente, non mi molla un attimo, 
un gran coccolone, un carattere buonissimo, 
socievole con tutti i suoi amici a 4 zampe
 e affettuosissimo ...
Purtroppo ha dei problemini di salute 
che ci hanno fatto stare in ansia 
e che bisognerà tenere sotto controllo.
XXX
Nel corsi di questi quasi 2 anni
 anche avvenimenti e notizie tristi, 
anzi tristissime mi hanno portato a pensare che la vita è una sola,
 che la salute è una sola e che talvolta non ce ne rendiamo conto.
Ho quindi deciso di volermi più bene,
 di pensare di più a me stessa,
 di godermi le giornate in tranquillità,
 gustandomi tutto con un sapore diverso e senza pensare troppo.
Ho sempre amato il mio blog, 
amo scrivere i post nel migliore dei modi 
cercando di farvi partecipi dei miei pensieri e delle mie emozioni.
Bene, in questi lunghi mesi lo avrei fatto di malavoglia 
e non è da me fare le cose tanto per...
XXX
Ho comunque creato e lavorato ...
Febbraio 2018, ricomincio da qui...

Il mio ultimo Borsone...
Ma andiamo con ordine ...
 Come sempre ho preso spunto da libri, riviste e Pinterest fonte inesauribile di idee ...
Colori caldi, tessuti stampati e tinti in filo, lana, bottoni, ricami e gingilli vari ...
 Ho scelto di unire due tecniche di lavoro, appliqué e Rug quilt.
Dopo aver cucito una serie di quadrati in modo da formare due rettangoli
 ho terminato l'appliqué della parte centrale, 
ho assemblato i 3 pezzi,
 ho aggiunto un' imbottitura molto morbida da lavorare 
ma allo stesso tempo abbastanza rigida per dare una certa stabilità alla borsa.
 Scelto il tessuto per l' interno.
Spillato, quiltato e terminato il primo pannello.
Secondo pannello, rug quilt con appliqué.
Rombi per creare un piccolo giardino della nonna che adoro!!!
Un albero trovato su un nuovo libro giapponese ...
Ovviamente l'originale non è affatto così, ma si sa che adoro 
rendere le creazioni a mo di Ve ;0)
I due lati ...
Ho assemblato tutte le parti rigorosamente a mano,
 punto nascosto con filo Valdani perlato numero 12
Ho aggiunto un rettangolo di plexiglas non troppo spesso,
ritagliato a misura e arrotondanto gli angoli 
in modo da non bucare il tessuto,
così che mantenga la forma anche quando la borsa 
usandola si appesantisce ...
Ed ecco qui il borsone terminato...
È largo ca.65 cm e profondo 25 cm 
Ho aggiunto due manici in simil pelle ...
 
Ho aggiunto due piccoli moschettoni ai lati 
perchè così la borsa non si apre troppo.
Se mi servisse maggior capienza basterà 
sganciare i due moschettoni.
Come chiusura ho usato un semplice bottone a calamita
Pronto a seguirmi nelle varie Fiere per accogliere 
tanti bei nuovi tessuti, lane e accessori 
per le prossime creazioniiiiii !!!!
XXX
Direi che come rientro può bastare :0) 
Io spero sempre che quanto scritto 
e quanto mostrato possa darvi tante idee,
nuovi stimoli e soprattutto vi tenga compagnia per quei 
momenti di relax che vi concedete...
Vi lascio con un abbraccio forte e pieno di affetto 
come sempre e che dire ...
Alla prossimaaaaaaaa ...

Buon weekend a tutte
Love et bisous Ve

Noi per ora continuiamo con le coccole
Ciao Ciao



42 commenti:

belarmina ha detto...

Sorpresa !!!!
Que bueno que regresas al blogger.
Se ha cansado la gente de publicar?
Me encanta seguir a las amigas en sus publicacione
Tu bolsa es preciosa , como todos tus trabajos
buen fin de semana

Mercedes Pelegrí Perez ha detto...

Holaaaa bienvenida!!!!! ,
una alegria de tenerte por aqui de nuevo !!!
Tu bolsa es una maravilla, me parece genial y esta hecha con la perfeccion que te caracteriza !!!
gracias por mostrarnos tus trabajos y que los podamos disfrutar viendo y al mismo tiempo coger ideas e inspiracion !!!
hasta pronto
no tardes
un abrazo

etienne rossonnn ha detto...

Molto bello, brava mamma ❤

El racó de la Sita ha detto...

Que preciosidad de bolsa!!!!! Muy contenta de volver a verte por la blogosfera de nuevo.
Toda una inspiración este trabajo con tu sello inconfundible.
Muchas felicidades.
Hasta pronto

Mª Isabel Tórtola ha detto...

Una inmensa alegría verla de nuevo, cuanto la eche de menos . felicidades por compartir trabajos tan preciosos. Un fuerte y amigable abrazo.

Country Laura ha detto...

Bentornata!!!
Non credevo ai miei occhi quando ho visto il tuo post nella vetrina dei blog che seguo... sono strafelice che tu sia tornata a farci sognare con le tue creazioni!
E del tuo nuovo borsone non posso che dire una cosa... MERAVIGLIOSO!!!
Un grosso bacione
Laura

mamie poupette56 ha detto...

contente de te relire!!!! ton sac est sublime, bravo à toi et caresses à ton ami 4 pattes!!

Passionnée ha detto...

Ahhhh mais comme je suis contente de te lire à nouveau 💗💗💗💗💗💗💗
Tu as encore fait une merveille. Ton sac est tout simplement sublime et merci pour toutes tes explications.
Bisous bisous et calinous à Parker 😘😘😘😘

OlgaQuilt ha detto...

Me encanta tu nuevo bolso con éste aire tan country que te caracteriza.

Baci.

Olga

Lara Valcárcel ha detto...

Que alegria poder verte de nuevo!!! me encanta el proyecto. Un besito grande.

sonia ha detto...

Ma che bello ritrovare un tuo post, ci sei mancata!
Le tue creazioni sono sempre fonte di ispirazione.
Un abbraccio!
Sonia

sonia ha detto...

Quanto è cresciuto Parker, dolcissimo sempre!

Gema (El hilo de Penélope) ha detto...

Maravilloso!!!!!

Themis Abdo ha detto...

EEEEEEEEEEEEEEEEEE She is back! I am so happy to see your works again. Love all you do.

Laurence ha detto...

Je suis si contente de te lire... c'est vrai que la vie est précieuse et qu'il faut profiter de chaque bon moment.
Ce sac est une merveille, j'adore... Bravo pour cette création.
Excellent dimanche et mille bisous
Caresses à Parker 😘

ilmiocottage ha detto...

Mamma mia da quanto che aspettavo un tuo post!!!!!!....vedo che sei tornata alla grande!! Troppo bello e troppo brava Ve, questo borsone è splendido, lo sai cheil mio quilt non l'ho ancora finito!!????! Sono una vergognosa....troppe idee e progetti! Mi spiace un sacco per il cucciolone Parker, si è vero la salute è la cosa più importante! Spero che presto ritorna in forma! Un super abbraccio, anche al pelosone... Kiss!
Serena

zaza passion ha detto...

Quel plaisir de te relire et de voir ta nouvelle création. Merci pour les explications. Ton nouveau sac est une pure merveille.....
C'est vrai que la vie est parfois dure mais j'espère que de nouveaux jours heureux seront la pour toi et ta petite famille. Gros bisous et une grosse caresse à Parker.
Trop hâte de voir tes prochaines réalisations.

Cidiana ha detto...

Que alegria volver a verte por aqui!!! ha sido todo una sorpresa. Siempre me ha gustado pasar por tu blog y disfrutar de tu imaginación y buen hacer y hoy no ha sido para menos.
Me encanta tu nueva bolsa, es maravillosa, con todas las tecnicas que has utilizado y es bien grande, seguro que la podras llenar de tesoros en tus viajes.
Besos

Unknown ha detto...

Bienvenida! Siempre es un placer leerte...

Makarmenn ha detto...

Bienvenida!!! un bolso muy bonito.
Un saludo

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Que preciosidad!!! tus trabajos siempre tan bonitos y los diseños preciosos!! besos

Amparo ha detto...

Hola guapa.
Un trabajo maravilloso!!! Los diseños son geniales, te ha quedado espectacular.
Un beso fuerte

Amparo ha detto...

Ah! Tu bóxer es un amor!!! Yo tengo uno de 13 años y es tan juguetón como el primer día.

beatriz ha detto...

¡Espectacular!

Pilar Garcia de la Cueva ha detto...

Unos trabajos espectaculares,los diseños me encantan.
Bss.

Marta ha detto...

Espectaculares trabajos!!! Bellisimas telas.
Un abrazo fuerte

aghinobirichino ha detto...

... che dire, una meraviglia come sempre!
Bacio grande e supercoccola al pelosetto ...

gloria. ha detto...

Che bello ritrovarti...e con una tale meraviglia da lasciarci gli occhi....una coccola al pelosone

Benedetta Elisei ha detto...

"Dopo tutto un'opera d'arte
non si realizza con le idee,
ma con le mani"
Picasso
Ed io sempre Picasso permettendo, aggiungere, a questa bellissima citazione, il cuore! Ebbene si, il cuore è fondamentale, le mani sono essenziali, la mente ci aiuta, ma il cuore, trasforma ogni nostra creazione, in qualcosa di unico e irripetibile, che nessun altro può ripetere, perchè in quella creazione, c'è un pezzetto della nostra anima!!!
E tu cara amica mia, di cuore nei tuoi capolavori ne metti molto!!!
Il maxi borsone,è una meraviglia, come sempre ricco di dettagli, bellissima la scelta dei colori, e degli accessori!! INCANTATA!!!
Dai un baciotto alla palla di pelo, da parte mia e da Pepe & Pongo!!!
Ti abbraccio!!!

Triniki ha detto...

Es un bolso espléndido!!!
Un abrazo ;)

Daška ha detto...

Hurááááá.....jsi tady!!! Taška je úžasná a těším se další šití..:-D Máš zlaté ruce..umí..:-D
pa Daška

Lily Gallardo ha detto...

OHhhhhh, que linda sorpresa volver a leerte y admirar tus creaciones !!!. Un beso

Unknown ha detto...

Ciao!!Da quanto tempo!!Tranquilla anch'io avevo abbandonato il mio,ho rifatto ieri un post...che bello ritrovarti...sei bravissima come sempre...vorrei cimentarmi anch'io in un lavoro del genere...ci proverò..hai fatto bene a prenderti del tempo se lo ritenevi necessario,hai ritrovato tante persone che ti aspettavano anche qui...anche questo é uno stimolo..
Ti abbraccio

Pascale ha detto...

Ce sac est sublime que dire de plus .Du travail parfait.Pourriez vous donnez des explications sur ce modèle plus précises (mesure en cm des carrées de la maison etc....car je débute et j'aimerai absolument le faire.Encore bravo.A bientôt

Anna ha detto...

Eccomi..sempre in ritardo,sempre di corsa ma sono qui eh?
Avevi ragione,manco a farlo apposta abbiamo fatto post simili cara amica!
Mi spiace per i problemi,le tristezze..le preoccupazioni..ma noi siamo forti e le superiamo tutte vero? Leggo di Parker nel post dopo questo..mo poverooo..ma ora tutto ok vero?
Ti scriverò prima o poi..ne sono successe tante anche qui che nemmeno immagini..devo ancora realizzare bene e fatico a parlarne!
..e che dire dei tuoi capolavori?..ecco appunto,che sono capolavori unici e meravigliosi,hai le mani d'oro!
Un abbraccio stretto stretto a te e una super coccola a Parker♥
Anna

Neus ha detto...

Es genial como todos tus trabajos, hacia mucho que no sabia de ti me alegro poder verte!��������

Paola ha detto...

Non credo ai miei occhi!!! mi sembra di essere tornata indietro di tanti anni ...! come sono passati via veloci, e quante cose sono successe!
bentornata con tutto il cuore!
sarà un appuntamento per ammirare le tue creazioni speciali! un caro saluto
Paola

Damenana ha detto...

C'est un plaisir aux hasards des balades sur fb de croiser ton nom et hop un détour et le plaisir de redécouvrir ton travail , quel jolie creation que ce sac , je vais lire les autres publications avec grand plaisir , je te souhaite des jours plus joyeux ã venir et profites bien de ton Parker .

lar71 ha detto...

È semplicemente meraviglioso ma esiste un cartamodello
Lar71@libero.it

alcira ha detto...

Qué bello.

La_Belarda ha detto...

Ciao Ve come va? I tuoi splendidi progetti senza la tua presenza. Lavori a qualcosa di nuovo?

Lucia ha detto...

Questo progetto é bellissimo, bravissima 🧚‍♀️