.

.

mercoledì 9 maggio 2018

I Love my home ...

Heilà ragazze eccomiiiiii !
È già trascorso di nuovo più di un mese, 
ma mi spiegate perchè le giornate e le settimane volano così veloce ?
A dire il vero sono stata indaffarata nella mia piccola giungla.
Come tutti gli anni in questo periodo la natura
 meravigliosamente si risveglia 
e giorno dopo giorno tutto si modifica, 
si passa dai germogli alle foglie e ai fiori in un battibaleno.
Ogni volta è una magia e io sogno ad occhi aperti.
Ovviamente per mantenere tutto in ordine e di una grandezza giusta 
devo darmi da fare, quindi nelle giornate di sole ne approfitto
 e con il mio fidatissimo aiuto giardiniere a 4 zampe, 
trascorro le giornate con cesoie alla mano, guanti e stivali ;0) ...
XXX
Ma passiamo a quanto voglio mostrarvi oggi...
Adoro i pannelli e proprio di un pannello parliamo.
Ho preso spunto da questi due libri 
 e dalla bravissima zulu and Co che trovate su Pinterest.
Come sapete adoro il giardino della nonna,
 questa volta invece degli esagoni ho voluto usare i rombi 
che uniti formano delle stelle.
 Ho ritagliato i rombi con la carta come vi ho già spiegato in altri post,
ho imbastito i vari tessuti e poi una volta pronti
 li ho uniti con il solito punto nascosto.
Come potete vedere si formano delle bellissime stelle.
Ho poi cercato come contornare questo 
rettangolo centrale che si è formato.
Cercando tra libri e web ho deciso di fare così...
Un bordo con delle scritte e dei decori...
Per prima cosa ho disegnato e ritagliato le sagome di carta.
 Ho poi scelto con cura i tessuti e le lane.
 Ho applicato i tessuti con l'appliqué e le lane con il punto festone.
Come sempre ho abbellito 
con punti decorativi, bottoni, i miei soliti gingilli ;0)
e per finire ho dato una bella invecchiata (le foto non rendono bene) 
Questo è il lavoro finito ...
Il centro del pannello, trapuntato ed invecchiato
 Una stella da vicino
I love my home ...
 Life is good ...
Più da vicino
Of my love be sure ...
Ed eccolo qui appeso nel mio salone ...
XXX
Che ne dite vi piace ?
Io lo amo molto, e lo sostituisco a dipendenza delle stagioni 
con quello che vi ho mostrato di lana 
Visto che vi ho detto dove mi sono persa in questo mese
 vi mostro una qualche immagine
del mio amato garden
 Tante azalee fiorite...
 Le mie adorate peonie...
 Gerani di un bel rosa pallido...
 E un piccolo angolino per quiltare a volte al sole,
a volte all'ombra dei miei adorati aceri...
E ovviamente non poteva mancare 
il mio piccolo doudou d' amour
che controlla le azalee della mami ...
 e una volta finito di lavorare si riposa meritatamente ...
Bene carissime per oggi passo e chiudo.
XXX
Grazie come sempre per passare a trovarmi
 e lasciare i vostri carinissimi e molto apprezzati commenti.
Arriverò presto da tutte voi ;0) !!!
Buona Festa dell'Ascensione per domani e 
buona Festa della Mamma a TUTTEEEEEEE le mamme per domenica.
Alla prossimaaaaaaa !!!
Un abbraccio forte, un bacione e tanta creatività
Love et bisous Ve & Parker 




31 commenti:

Marta ha detto...

Un panel maravilloso, luce precioso colgado.
Tus plantas están espectaculares y el perro es divino.
Besitos fuertes

belarmina ha detto...

Mi querida amiga, que bonito panel!!!
Tu maravilloso paraíso...
Apetece sentarse y coser todo el día
¡¡disfruta!!

Leeanne ha detto...

Home IS a glorious place to be and your home is wonderful. Your garden is fabulous, I would love a red miniature maple tree, so pretty all year round. Kiwi Hugs xx

Themis Abdo ha detto...

Olá Vero, amo muito seus trabalhos, as cores, o material, ficam sempre perfeitos! Feliz dia das Mães. Themis Abdo do Brasil!

El racó de la Sita ha detto...

Oooohhhhh que preciosidad!!! no le falta detalle y envejecer el tejido es una técnica que se te da de maravilla. Realmente precioso.
No me extraña que estés horas y horas en tu jardín, realmente es un remanso de paz y no me extraña que busques se rincón acogedor para acolchar y seguro horas de meditación.
Un fuerte, fuerte abrazo y espero ver tu próxima obra de arte.
Besos

Alessandra ha detto...

Hai creato un pannello che è un capolavoro. Come sempre i dettagli e le tecniche dimostrano tutta la tua bravura.Il tuo giardino è favoloso, un luogo dove regna la serenità
Bacioni

Unknown ha detto...

Come sempre stupisci per tuo gusto così ricercato!! Penso che proverò a copiarti anche se sarà molto difficile avvicinarsi al tuo lavoro... che dire del tuo giardino un sogno! la peonia è meravigliosa, sono anni che cerco di farla crescere nel mio ma senza risultati! Pazienza mi accontento delle tue bellissime foto grazie come sempre mi fai sognare...

Country Laura ha detto...

Tutto meraviglioso... il pannello, il giardino e, naturalmente, il tuo Parker!
Un grosso bacione
Laura

✿ Inmaculada ✿ ha detto...

Me ha gustado la combinación de telas y los diseños....pero el envejecido de las estrellas es lo que mas me ha sorprendido....como lo has hecho?

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Maravilloso trabajo, como todos los que haces, me encanta!!!! Precioso tu jardín y que a gusto está tu perro, besos

ilmiocottage ha detto...

Ciao Ve, i tuoi pannelli sono uno più bello dell'altro c'è solo l'imbarazzo della scelta....i rombi mi piacciono tantissimo, ma la tecnica è sempre quella degli esagoni ???!!! Complimenti ancora per la tua bravura e fantasia!!!! Lo sai benissimo che io ho un debole per il tuo giardino, sembra un mondo incantato abitato da tanti personaggi e animaletti tutti in ferro....poi Parker il super viziato di casa che tra una coccola e l'altra si gode questo paradiso....un abbraccio grandissimo e buona festa della mamma....kiss!
Serena

BarS ha detto...

I love your work a lot Where could I purchase some of the little trinkets you use like the little wooden scissors They are so adorable! Your the best❤. Barbara

Mª Isabel Tórtola ha detto...

El panel es una maravilla dándole ese toque tuyo tan personal y el jardín esta precioso, magnificas manos tanto para la costura como para el jardín. Felicidades

Paola ha detto...

Unico!!! impareggiabile....! ho provato a cercare un difetto, niente da fare non esiste.
Ho provato a trovare un filo d'erba più lungo, macchè tutti uguali, tagliati con forbicina da ricamo.
Che dire sei davvero un fenomeno!!!
ti abbraccio Ve!!! Hai riempito gli occhi e il cuore!!

Angeles ha detto...

Es precioso, me encanta, bss

Unknown ha detto...

Che meraviglia...ogni volta che passo da qui, resto davvero incantata. Un lavoro incredibilmente bello. Bellissimi i colori, le stoffe il motivo. Tutto realizzato con una precisione estrema. Splendido davvero.
Un abbraccio grandissimo a te e al peloso
Mary

gloria. ha detto...

un lavoro minuzioso per preciso per un risultato straordinario....sei impareggiabile...besitos a te e il tuo angelo custode

Silvia´s things ha detto...

Todo me ha encantado , una maravilla como siempre , bssss

Amparo ha detto...

Hola guapa.
Un trabajo minucioso y con un espectacular resultado. Muchas horas de trabajo pero luce genial.
Yo cuidaría mucho las azaleas.... jajaj
Un beso fuerte

aghinobirichino ha detto...

... stupendo, come sempre!

micuartodepatch ha detto...

mia madre, che bel lavoro hai fatto, sono sicuramente venuto al tuo blocco, mi sono innamorato, qui molto spesso ti invito a visitare il mio un abbraccio dall'altra parte del mondo, dalla Colombia

Damenana ha detto...

Votre jardin est. Une merveille , autant d'harmonie que dans votre patch , votre creativite me fait plaisir à lire , je vous espere tous les deux en forme,
Amities
Nadine

sanpiseth40 ha detto...

Great article..I am looking so forward to your blogcomment and
I love your page on your post.. That is so pretty..
ดูหนัง

sanpiseth40 ha detto...

Great article..I am looking so forward to your blogcomment and
I love your page on your post.. That is so pretty..
ดูหนัง

Su ha detto...

Impresionante trabajo, que maravilla te queda la tècnica de envejecido. Felicitaciones.

emanuela ha detto...

Ciao, il tuo pannello è meraviglioso !!!!!!!!!
Come anche il tuo giardino, spero ... a presto.
Un bacione Emanuela.

sanpiseth40 ha detto...

I love your posts and everything looks wonderful. I love your idea thanks for sharing.
หนังดราม่า

johnypoipet ha detto...

I see your blog daily, it is crispy to study.
Your blog is very useful for me & i like so much...
Thanks for sharing the good information!
ไอบีซีเบท

Country Laura ha detto...

Ci manchiiiiiii!!!
Un bacione
Laura

Mamma tris ha detto...

Oggi ti ho scoperto x caso su Pinterest e sono rimasta estasiata! Dopo aver lavorato x quasi tutta la vita uncinetto e ferri,da un paio d'anni mi sono avvicinata al patchwork e me ne sono innamorata. Grazie, il tuo amore x la creatività, i bimbi pelosi, la casa, il giardino è contagiosissimo 😘

Mamma tris ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.