.

.

martedì 18 novembre 2014

Punto croce ...

Ciao ragazze come va ?
È inutile, per quanto mi impegno a stare al passo
 non riesco a postare con regolarità ...
Passato di nuovo quasi un mese ...troppe cose da fare ...
Oggi vi voglio mostrare una mia nuova passione ...le mitiche crocette !!!
Ho sempre ammirato molto questo tipo di ricamo, ma un' pò per pigrizia
 e un' pò per inesperienza non ho mai provato ...
All' inizio di quest' anno mi sono detta ...AVANTI COSA TI COSTA !!!
Ovviamente le mie piccole creazioni sono semplici e molto country ...
Ecco qui il mio primo cuscinetto ...
Un' altro mini mini ...
 
Un ricamo che ho semplicemente fissato in un piccolo telaio di legno ...
Un' altro piccolo cuscinetto ...
È stato sistemato nella mia mensola/cassetto ...
La trovo simpatica e originale ...grazie per l' idea ;0))) Zia U
Qui invece una vecchia ciotola/piatto, non so bene come chiamarla ...
ricca di tutte le mie "cianfrusaglie "...
Ops, quasi dimenticavo questa cornice ...
La mia ultima fatica, hahaha !!!
Che ne dite ?
Io mi sono divertita e quello è fondamentale !!!
XXX
Per terminare questo lungo post, vi mostro uno dei lavori
che sono riuscita a fare tra una pioggia e l' altra nel mio giardino ...
Quest' anno ho messo a dimora 220 bulbi di tulipano, tanti nuovi 
e tanti dell' anno scorso, li ho levati in primavera dopo la fioritura 
e lasciati riposare in soffitta al secco e all' asciutto ...
 Bene amiche mie carissime con queste immagini passo e chiudo ...
Non vi do alcun appuntamento, ci vediamo al prossimo post,
senza stress e con tranquillità ...
Quando sarà sarà ...
XXX
Un' ultima cosa ....voglio dedicare un pensiero 
alla mamma di 31 anni con la sua bimba di tre
e alle altre due mamme di 34 e 38 anni che negli ultimi 15 giorni
sono morte sotto le macerie delle loro case
travolte e rase al suolo da due frane ...
La prima nel vicino Malcantone e l' ultima a due minuti da casa mia ...
Speriamo che il sole che splende oggi qui da me, splenda ovunque 
e possa dare un' pò di tregua 
e di coraggio a tutte (troppe) persone toccate da queste
innumerevoli alluvioni in tutta Europa.

Buon proseguimento di settimana a tutte
Con l' affetto di sempre
Love et bisous Ve & Ginger




52 commenti:

aghinobirichino ha detto...

Ve,
che dire, una meraviglia .... e meno male che non sapevi ricamare .... non c'è nulla da fare, ogni cosa che passa dalle tue manine diventa un capolavoro ....
Poveri angeli, un dolce pensiero.
Bacio grande!
Sonia

A Nordic Heart ha detto...

Ciaooooooo...
che eri brava lo sapevo già, che volessi imparare il punto croce ancora non lo sapevo, ma di solito si comincia pian pianino... non "a tavoletta" come te!!!
Bellissimi e per niente principianti i tuoi ricami sul lino, bellissimi come sempre i colori e perfetto l'equilibrio... sono rimasta incantata!

Mi unisco a te con un pensiero per le persone che hanno perso la vita in questi giorni a causa del maltempo.
Kiss, Sonia

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Preciosas labores, ese aire country que le das a todos tus trabajos me encantan!!! besos

stefyfor ha detto...

E' proprio una meraviglia.
Stefy

malida ha detto...

Ciao Ve,che piacere risentirti!Anche se sono i tuoi primi lavori a punto croce sono bellissimi sei brava in tutto quello che fai,non metterci troppo per il prossimo post ti abbraccio baci ciao.

Lara Valcárcel ha detto...

Veruuu!!! Cuanto tiempo....que post tan divino...ese cambio a la crucetilla...me encanta con ese toque tuyo tan viejuno..y ese cajon tan lleno de maravillas me enamoro....un besito y hasta muy pronto

Pilar Garcia de la Cueva ha detto...

Preciosos bordados.
bsos

Unknown ha detto...

bravissima anche con le crocette! io le adoro...anche se devo dire che ultimamente la sera sono sempre troppo stanca per mettermi lì a ricamare..
wow... 220 bulbi?? che meraviglia!!!
mi unisco al tuo pensiero per le tragedie di questi giorni...
un abbraccio forte
Clelia

Cathyraggedy ha detto...

Oh wow your creations are always so beautiful and i love your style old, i see you have the nice weather again, here we have the snow ,it,s time for me to think at Christmas time i hope to see your nice creation very soon, big hugs for you and Ginger. Cathy

Cidiana ha detto...

Que preciosos trabajos has hecho en punto de cruz y eso que dices que no sabes, te han quedado muy bonitos.
Me encanta como has envejecido la tela ya me explicaras como lo has hecho.
Un beso

Leeanne ha detto...

Oh I so enjoy your posts! Some words I am sure get lost in translation, but never mind! I love your new pincushion with it's aged look sitting next to the wee mouse. I also LOVE the Raggedy Ann doll in your shelf. So please you can find time to share your lovely makes and your home, I am always transported. Today I started with my Christmas decorations, that is always an enjoyable job!

Country Laura ha detto...

Anch'io adoro questi piccoli cuscinetti ricamati e i tuoi sono stupendi... per essere la prima volta devo dire che sei stata bravissima!

Il tuo cassetto/mensola mi piace un sacco, e mi piacciono un sacco anche tutte le cose che hai esposto!

Ma come hai fatto ad interrare 220 bulbi? Ecco perchè sei stata lontana dal blog per quasi un mese!

Mi unisco al tuo cordoglio per le vittime del maltempo... purtroppo ce ne sono state tante anche qui in Italia.

Un grosso bacione
Laura

Retalhinho Chic ha detto...

Belíssimo!!! Bravíssimo!! Beijos do Brazil! Vy Potel

By Neymes ha detto...

Muito lindo seu bordado,amei esse tom marrom do etamine é você que tinge?Vou anotar para inspirações futuras.Amiga que Deus possa consolar essas familias enlutadas.Boa quarta para você.Beijo.Valéria.(Brasil).

Amelia ha detto...

Maravillosa entrada Veruschka, unos trabajos maravillosos, un placer pasar por aquí.
Un saludo desde Canarias.

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Hai le mani d'oro in tutto ciò che fai!
Bellissime realizzazioni, fatte con grande gusto e capacità!
Naty

Maddalena ha detto...

Come non avere un pensiero per tutti quelli che soffrono e vivono nel terrore delle inondazioni. Sono stata in ansia anche se qui splende il sole e non fa affatto freddo, per le immagini di devastazione,in TV !
Detto questo ti abbraccio forte per questo bellissimo post , per la speranza di una primavera piena di fiori , per le casette country e gli uccellini che hai ricamato ! Impossibile dimenticarti!Ti auguro una bella giornata di sole e tanta serenità , proprio come quella che trasmettono le immagini delle tue creazioni !
Maddy

nicoletta ha detto...

Lavori bellissimi, pieni di fascino, invecchiati in modo delizioso. Come sempre bravissima in tutte le tecniche. Un caro saluto a te e una carezza alla Ginger. Ciao ciao Nicoletta

Angeles ha detto...

Me han encantado tus labores de punto de cruz con ese toque de antiguo, preciosos trabajos, bss

Algodão Tão Doce ha detto...

Amei conhecer o seu blog...amo ponto cruz, já fiquei por aqui!!!Achei maravilhoso!!!
Visite-me:http://algodaotaodoce.blogspot.com.br/
Siga-me e pegue o meu selinho!!!

Obrigada.

Beijos Marie.

Mari Carmen R. ha detto...

Me encantan tus bordados en punto de cruz, y me gusta mucho como has envejecido la tela, muy bonitos !!
Besos.

Alessandra ha detto...

Chiamali semplici i tuoi capolavori!!Hai realizzato dei ricami bellissimi e mi piace molto dove li hai sistemati. L'ultima foto, quella del giardino, è stupenda. Mi unisco al tuo pensiero per le povere vittime.
Bacioni
Alessandra

agullainquieta ha detto...

Te han quedado preciosos, este aire country que les sabes dar es único, felicidades!
Un abrazo

Lily Gallardo ha detto...

Divino, como siempre. Un beso grande

mary ha detto...

Un'autentica meraviglia...tutti, nessun escluso. Un abbraccio, Mary

MARIEN ha detto...

Desde luego nada se te resiste y estos trabajos con punto de cruz te quedaron preciosos y muy country, muy de tu estilo. A mí también me gustan estos pequeños cojines que adornan un pequeño rincón y llaman muchísimo la atención.
Besos!!1

pepepatchwork ha detto...

Bellissimo cuscino e ancor più bella la topolina! Coincidenze... ho appena comperato un cassetto e stavo cercando di integrarlo con l'arredamento della sewing room, poi apro il tuo blog ed ecco un'idea meravigliosa! Mi piace da morire la tua mensola-cassetto con la Raggedy Ann! Quasi quasi chiedo a mio marito di appendermelo...

Roberta ha detto...

Tutto meraviglioso....come sempre dalla magia delle tue mane.E una preghiera per tutte le persone che hai descritto:-) Baci Roberta

gloria. ha detto...

che dire....fantastici...incantevoli....li doro queste xxx e come le hai rifinite e la topina che le fà compagnia...mi unisco a te con il pensiero per quello che è successo.glo

Juni ha detto...

Olá Ve, você faz artes lindas, trazem um aconchego e acolhimento quando a admiramos! Parabéns.
Que delícia poder plantar bulbos de tulipa, por aqui é muito quente e elas não suportam.
E Ginger? Está bem?
Espero que Deus acolha as vítimas do deslizamento em sua morada no Altíssimo e que os que aqui permanecem possam se reestruturar e reconstruir suas vidas.
Fique com Deus, até a próxima. Beijos pra você e para Ginger!

Nicoletta ha detto...

Ciao Ve i tuoi lavori a punto croce sono deliziosi e come sempre aderenti al tuo stile country,io lavoro a punto croce da molti anni ed eseguo lavori anche molto complessi,ma la semplicità spesso è sinonimo di bellezza ed i tuoi lovori sono molto belli,mi è particolarmente piaciuta la sistemazione di un tuo cuscinetto nella mensola con la Raggedy.
Anche io mi associo con un pensiero per le povere vittime di questo nostro martoriato paese.
Ti saluto con affetto,Nicoletta

A Casa di Ale ha detto...

CIAO VE....ANCHE SE CI SENTIAMO POCO OGNI VOLTA CI STUPISCI CON EFFETTI SPECIALI. BELLISSIMI QUESTI LAVORI, ANCHE A ME PIACE IL PUNTO CROCE PECCATO CHE DOPO NON SO REFINIRLI.....
CIAO DA ALE

Unknown ha detto...

Aggiungo anche il mio commento a tutti gli altri che in coda aspettano di essere letti da te...ti faccio i complimenti, sei riuscita a realizzare degli oggetti particolari e carinissimi! Adoro il country e tu hai saputo regalarmi un'idea per decorare la mia casa...Bellissimi tutti i lavori!
Graziana

Vonie, Célestine ha detto...

Coucou Vé , tes broderies sont très jolies , tu leur as apporté ta touche si personnelle , c'est très beau ! La fin de ton poste est très triste , on ne peut hélas que prier !
Plein de bises et caresses à Ginger ...

ilmiocottage ha detto...

Ciao Ve...ma che belli questi cuscinetti a punto croce, anch'io ogni tanto ne faccio qualcuno anche se è un pochino che non prendo più in mano l'ago sarà perchè devo mettere gli occhiali come le ecchiette...??? Bhoooo
!!!!Il tuo stile mi piace tantissimo e apprezzo sempre il tuo essere originale...buona domenica...kiss!
Serena

Benedetta Elisei ha detto...

Cara e dolce amica, è un piacere per me ritrovarti e ammirare come ormai ci hai abituate, le tue splendide creazioni!! Le tue crocette sono a dir poco uniche e con un sapore country che scaldano il cuore di chi le ammira!!! Anch'io non riesco a stare in regola con i post, ma se questa attesa ci fa scoprire queste meraviglie...... ben venga!!!!!!
Un abbraccio fortissimo.....
Benedetta

Monique ha detto...

Che belli... soprattutto il primo cuscino , mi piace da morire! Ma ti devo dire che sono tutti venuti benissimo, per fortuna che non sapevi ricamare!! Complimenti davvero!
Un caro saluto , smack!
Monique

Paqui Galán ha detto...

Me encanta ♥ Besos desde Barcelona!!!

Elisa Z. ha detto...

Ciao!quante cose meravigliose hai sempre nel tuo blog...molto molto brava!Mi unisco al tuo pensiero nel ricordo di questi angeli!kiss

sonia ha detto...

Mi ero persa questo tuo ultimo e bellissimo post ed anche la nuova veste grafica natalizia!!!
Stupendi i tuoi lavori crocettosi dal sapore primitive!
Sempre indaffarata e ti dimentichi un po di noi...ma ti perdono!!!
Sonia

sonia ha detto...

Mi dispiace per quelle Mamme cosi' giovani. Il brutto tempo non ha risparmiato nemmeno la vostra belle Svizzera, speriamo non succeda piu'!

pom country ha detto...

Comme toujours de biens jolies choses que tu nous montres.
Il y a un petit temps que je suis passée, la famille, les imprévus, les maladies m'ont tenu éloignées de la toile. J'espère que l'année nouvelle sera plus clémente.
Je te souhaite de très belles fêtes de fin d'année entourée des tiens, de beaucoup d'amour. Une année nouvelle remplie d'amitiés, de projets et surtout de santé.
Je t'embrasse très fort.
Pom'

Carmen Country ha detto...

Ciao Veruschka, tantissimi auguri di Buone Feste...un cordiale saluto da Carmen...Milano

Country Laura ha detto...

Ciao Ve, aspettavo di vedere la tua casa vestita a festa ma molto probabilmente sarai nella tua amata Engandina a sciare.
Ti faccio i miei migliori auguri di buone feste e per un felice, sereno e creativo 2015!
Un grosso bacione
Laura

Rosanna ha detto...

Hai la magia nelle mani nel vero senso della parola cara Veruska. Quei cuscinetti sembrano sbucare da un cassetto del secolo scorso tanto sono pieni di fascino e belli. Complimenti carissima!

Letizia ha detto...

Ciao Ve!
Tanti auguri per un Anno Nuovo ricco di ogni cosa tu possa desiderare.
Baci
Letizia

Unknown ha detto...

Ciao cara Veruska, sono senza parole...ma tanto lo sai che adoro le tue creazioni, SPECIALE...sei speciale. Mi unisco alle tue parole per il finale del post :* e lascio a te un forte abbraccio ed uno speciale augurio per un sereno anno nuovo a te e famiglia. Baci. NI

Nieves Mª ha detto...

Querida Vero: ¡¡Qué preciosidades bordadas a punto de cuz¡¡
Eres una gran artista de la aguja,
En escoger los hilos, en envejecer las telas, en todo....Me encanta lo que haces y te admiro.
Un abrazo "molto forte".
Me encanta Italia he viajado un poco por ahi. Y el idioma.
Nieves-Mª.

Passionnée ha detto...

Coucou...
J'espère que tout va bien pour toi...
Plus d'article sur ton blog. Je m'inquiète...
Bisous bisous

Vonie, Célestine ha detto...

Coucou Ve, Je m'inquiète aussi de ce trop long silence, tu nous manques !
Plein de bisesss ...

Carmen Country ha detto...

Ciao Veruschka, Buona Pasqua!!!
Non ti vedo da un po' di tempo con le tue creazioni...
tutto bene???
Un cordiale saluto da Carmen...Milano

cidi ha detto...

Ciao, bellissimi questi tuoi lavori. Mi piace molto il forget me not! Buona giornata