.

.

venerdì 16 marzo 2018

Home...

Buongiorno a tutteeee !!!
Come va?
Il tempo vola e siamo di nuovo a venerdì.
In queste settimane si sono alternate giornate invernali
 (ha nevicato ancora!)
a giornate primaverili che mi hanno fatto venire voglia
di giardinaggio, così ho cominciato a ripulire le aiuole 
e ho arieggiato il prato (quello che ne è rimasto ;0)...
Ammiro le gemme delle piante che piano piano
 ridanno vita alla mia piccola giungla 
e penso a quanto sia meravigliosa la natura.
Ascolto il cinguettio degli uccellini
che si sono risvegliati e già all' alba
cominciano a cantare felici e spensierati.
XXX
Ma passiamo ad un'altra mia grande passione ... il cucito ❤
Ho acquistato le lettere in cartone per comporre la scritta HOME.
La mia preferita... racchiude tutto...
 la quotidianità, la famiglia, la tranquillità, la sicurezza, l'amore ...
 racchiude il mio mondo, la mia vita e i miei affetti...
Ho studiato come riuscire nell'intento di renderla unica.
Un lavoro abbastanza certosino ma che mi è piaciuto davvero moltissimo.
Per prima cosa ho misurato tutti i lati delle lettere HME, 
la O no perchė l'ho dipinta...
Disegnato tutti i vari pezzi su un foglio di carta 
leggermente più pesante di un foglio normale.
 
Ho poi scelto i vari tessuti.
A quel punto ho imbastito singolarmente
ogni pezzo (cartoncino e tessuto).
Una volta pronti ho assemblato e 
cucito con un punto nascosto tutti i vari pezzi
come per un puzzle, lasciando però aperti i lati 
 per inserire la forma di cartone.
 
 
Prima di inserire la lettera ho levato l' imbastitura 
e i "cartoncini".
Dopo aver inserito la lettera di cartone
 ho cucito sempre con un punto nascosco i lati mancanti,
 togliendo man mano il "cartoncino".
Una volta terminato questo passaggio 
ho deciso di rifinire delle parti con i miei soliti
punti da ricamo.
Ho anche abbellito con delle decorazioni le lettere
Per la H ho scelto dei vecchi chiodi e un bel 
bottone neanche a dirlo a forma di casetta,
 un po' di corda e via ...
Come dicevo prima, la lettera O l' ho dipinta.
Ho dato una spruzzatina di buttermilch e inserito 
in una fessura incisa con il taglierino
un grande cuore rusty.
Sulla lettera M invece si è seduta una dolce
Annie con il suo amico orsetto.
 Un bel vestitino, un grembiule con tanto di mini
giardino della nonna ...
 
Per la lettera E invece un bell' uccellino red cardinal ...
 Un fiore di lana e un po' di muschio...
Ed eccola qui posata su una bella vecchia mensola ...
E qui invece la parete intera ...
Bene carissime amiche anche per oggi ho concluso, 
spero che questa scritta vi sia piaciuta 
e visto che queste lettere si trovano abbastanza facilmente
magari anche a qualcuna di voi verrà voglia 
di avere la sua HOME ❤
XXX
Visto che oggi splende un sole meraviglioso e per i prossimi
giorni ha di nuovo dato brutto tempo io scappo...
Approfitto e insieme al mio aiutante preferito
esco in giardino a lavoricchiare ...
Per ora è ancora tutto spoglio...
Questo è il villaggio a 5 stelle dei miei amici uccellini  
Pssst...io sono l' aiutante preferito della mami ;0)
Sto meglio, i problemi di salute che avevo sembrano
sotto controllo e sto riprendendo peso !!!
...La mami dice che sto diventando un monello 
con la M maiuscola ...
Lei dice così ma è super felice che io sto di nuovo bene ;0)
XXX
Buon weekend a tutte e alla prossimaaaaaa !!!
Un abbraccio affettuoso, un bacione e una coccola ...
Love et bisous Ve & Parker ❤



22 commenti:

belarmina ha detto...

Veruschka !!Amiga mia . Gracias por compartir tanta belleza.
Tus letra maravillosas.
Quería ser pájaro y vivir en ese delicioso el pueblo !!
Tu ayudante se ve recuperado, seguro que hará todo el trabajo
Besos amiga mia.
Buen fin de semana
Gracias de nuevo

Country Laura ha detto...

Che meraviglia!!!
Hai fatto un lavoro da Certosino ma il risultato è stupefacente... bellissima anche l'Annina che hai messo sulla lettera M!
Non parliamo poi della parete con appese tutte le tue creazioni... fantastica!
Un grosso bacione a te e al tuo Parker... ha un musetto da mangiare!
Laura

Marta ha detto...

Qué bonito todo!!! Esas letras son maravillosas y tu amigo peludo es divino.
Besitos fuertes.

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Oh!!!! que preciosidad! siempre me sorprendes con tus buenas ideas, es un trabajo precioso y muy original, me encanta!! enhorabuena!! besos

gloria. ha detto...

Oh me ne sono innamorata....soprattutto dei particolari....bellissima scritta.... Un bacio a te, al dolce pelosetto e ai nuovi inquilini piumati di qurlla meraviglia in giardino

Mª Isabel Tórtola ha detto...

Precioso y una genial idea, nunca había visto nada así, me ha encantado todo las letras con sus adornos tan originales. Felicidades por ese trabajo y por un peludo tan guapo. Un fuerte abrazo amiga.

A Nordic Heart ha detto...

Come sempre guardo rapita e sognante ogni singolo particolare... ma come farai a fare tutte ste meraviglie? Il tuo stile è inconfondibile... come assolutamente singolare rivestire in stoffa cucita a mano lettere come queste... chi altro avrebbe osato questo? Io ho acquistato LOVE un po' di tempo fa e ancora non ho avuto il coraggio di dipingerle...eheheheheh.
Neanche a dirlo... lavoro magnifico, che si è ambientato benissimo nella tua splendida parete.
Ho ammirato anche i lavori precedenti con la stessa ammirazione, lo sai che lo dico perché lo penso non per dovere, ma ora le scrivo ora le scrivo ora le scrivo e poi mi passa di mente.
Felicissima che il gigante buono si stia riprendendo... riempilo di coccole anche per me.
Un abbraccio grande grande e a presto, Sonia

etlafeesatoile ha detto...

Waouh, c'est magnifique, j'adooore !
Baci e buona settimana
Denise

Cidiana ha detto...

Siempre me sorprendes Vero!! que magnifico trabajo, me gusta muchisimo. Ojala pudiera yo hacer algo parecido. Felicidades y me alegro mucho de que tu pequeño se encuentre mucho mejor.
Besos

Daška ha detto...

Věruško,písmenka se ti povedly a hezky ladí do tvého interiéru.Jsem ráda,že opět něco tvoříš a dáváš na svůj blog. Ať se ti daří!! Daška U nás je zima a ještě sněžilo...brrr....:-D

Alessandra ha detto...

Un vero lavoro certosino che dimostra, nuovamente, tutta la tua grande abilità. Fantastico! Il tuo giardino è un' oasi di pace e tranquillità, goditelo insieme al tuo dolcissimo aiutante
Bacioni

Lola Villen ha detto...

Que preciosidad!!!!!

Lara Valcárcel ha detto...

Pero que ideas tienessss!!! Me envantannnn. No dejas de sorprenderme , siempre es un placer visitarte.Un besito.

zaza passion ha detto...

C'est très joli.... J'aime beaucoup ton HOME.... Je crois que je vais essayer de faire pareil si tu veux bien. Bisous à
parker et à toi.

Carmen ha detto...

Che splendore la scritta HOME! Bravissima!

ilmiocottage ha detto...

Ciao Ve....sei una vera creatrice di sogni, troppo bella questa scritta....solo alla tua mente super artistica e alle tue mani d'oro poteva realizzare tutto questo!!!! Mi è piaciuto molto vedere ricoperte le lettere con il tessuto, l'uso dei chiodi arrugginiti è perfetta...ti ammiro molto, sai realizzare dei capolavori!!! È la verità!!! Voglio anch'io un giardino come il tuo, il balcone qui a Roma è veramente triste...ma soprattutto voglio un aiutante come Parker...un abbraccio carissima e un super bacio dalla gnometta....kiss!
Serena

Benedetta Elisei ha detto...

Rieccoci mia cara Ve, mi sono messa seduta sorseggiando una tazza di caffè d'orzo, e pian piano, con molta calma, ho sfogliato tutte le foto di questa meraviglia. Ho fatto vedere le foto anche a mio marito, che ti fa tantissimi complimenti, bellissimo l'albergo a cinque stelle in giardino e adorabile Parker. Comunque torniamo a noi, la scritta home e una meraviglia, l'uso dei chiodi arrugginiti le da un tocco country e caldo, che dire poi della scelta dei tessuti, e i mille dettagli che come sempre rendono tutto molto particolare. Il tuo stile e la tua precisione dei dettagli, è inconfondibile, sei unica. I miei Pepi ti salutano, e ovviamente noi salutiamo il dolcissimo Parker, e speriamo che si rimetta in ottima forma.
Ti abbraccio e ti auguro una serena Pasqua!

Ale ha detto...

Proprio oggi mi sono messa al computer, visto che avevo 5 min. di tempo e ho detto:
-vediamo se la Ve ha fatto qualcosa di nuovo!!-
Alla faccia!!
Complimenti, ma oramai lo sappiamo che sei bravissima !!

Ti auguro una buona Pasqua in famiglia e chissà se riusciremo a vederci o sentirci molto presto!??!!

Bacioni a tutti
Ale e co!!!

pepepatchwork ha detto...

Verooooo! Che bello passare di qui e scoprire che hai aggiornato il blog!!!! Ti ho scoperta tre anni e mezzo fa, subito dopo il parto, nell'estate più fredda e piovosa degli ultimi 'ant'anni. Mentre ero in montagna ho fatto scorrere tutti i miei giga sul tuo blog, scoprendo un mondo... per poi vedere che poco dopo hai smesso di aggiornarlo, sigh! In questi tre anni i miei gusti si sono convertiti al primitive (country lo sono sempre stata), ma trovo troppo scuro il primitive d'arredamento statunitense, la giusta via di mezzo la ritrovo da te... Ho scoperto il needle punch e sono tentata dall'hook rug, oltre che da Akira Blount... vediamo cosa ne nasce! Ho visto il plexiglass nella borsa: grande! Ci avevo pensato qualche tempo fa, ma mi sono arenata pensando che non fosse possibile tagliarlo bene, e invece vedo un taglio su misura e pure arrotondato: puoi dirmi dove si può far fare? E poi... tre anni fa, in quell'estate tristemente piovosa, sognavo di mettermi in macchina in un giorno di sole primaverile (quest'anno caschiamo bene...) e venire a trovarti, conoscerti... se si potesse!!!!!!!!

lory ha detto...

un lavoro certosino ma di grande effetto, complimenti di cuore !!!! deliziosa l'intera parete, colgo l'occasione per farti gli auguri per una serena Pasqua country naturalmente!!!! Un abbraccio lory

El racó de la Sita ha detto...

Ohhhhhh!!!! que preciosidad de letras, me gusta muchísimo tienes un estilo tan particular que en todos tus trabajos nos muestras.
No me extraña que digas que el resort de los pájaros es un 5 estrellas, deben estar de lujo.
Me alegro muchísimo de la mejora de tu pequeño compañero.
Un beso muy fuerte.

Damenana ha detto...

Heureuse de voir Parker en forme!!!! Et encore une jolie creation...que de chouettes idées vous avez, portez vous bien